Infineon Technologies ha annunciato il rilascio di ModusToolbox 3.0, una piattaforma di sviluppo migliorata con supporto potenziato per il flusso di lavoro di progetto multi-core. La versione include il supporto per dispositivi dual-core, un nuovo strumento grafico per lo sviluppo di BSP (Customer Board Support Package), supporto dell’infrastruttura per ModusToolbox Pack e miglioramenti del sistema back-end.
ModusToolbox 3.0 di Infineon riduce le sfide di sviluppo complessive per i progettisti consentendo la creazione e la gestione di progetti per applicazioni dual-core, con supporto specifico per il debug simultaneo di entrambi i core. In precedenza non era disponibile nella piattaforma di sviluppo Eclipse IDE per ModusToolbox, sbloccando il potenziale disponibile sui dispositivi dual-core come PSoC 6 di Infineon. La nuova funzionalità stabilisce anche un framework di sviluppo per i futuri dispositivi multi-core Infineon.
“Storicamente, il settore non si è concentrato sulla fornitura di un processo di sviluppo una volta che un designer è andato oltre il kit di sviluppo fornito dal fornitore“, ha affermato Clark Jarvis, Software and Tools Product Marketer di Infineon. “Capendo questa sfida chiave, questa nuova importante versione di ModusToolBox offre ai clienti un’esperienza di kit di sviluppo pronta, ricca e senza interruzioni, con funzionalità per fornire lo sviluppo continuo del prodotto sul proprio hardware”.
ModusToolbox 3.0 offre un’esperienza di sviluppo unica e mira a fornire supporto per una varietà di casi d’uso tra cui IoT consumer, industriale, smart home, wearable e molte altre applicazioni. Le funzionalità di ModusToolbox 3.0 sono compatibili per lo sviluppo di applicazioni integrate con le soluzioni di prodotto Infineon, inclusi i microcontrollori PSoC 4, PSoC 6, XMC, AIROC Wi-Fi, AIROC Bluetooth ed EZ-PD PMG1.
Disponibilità
Il Pacchetto di strumenti ModusToolbox può essere scaricato dall’Infineon Developer Center; il pacchetto di strumenti di installazione è disponibile per Windows, Linux e macOS. I passaggi per l’installazione sono dettagliati nella Guida all’installazione di ModusToolbox. Le ultime uscite del Software di runtime ModusToolbox sono accessibili direttamente dagli strumenti di sviluppo installati.