venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAttualitàLe innovative soluzioni di strumentazione e software per radiofrequenza di Keysight Technologies...

Le innovative soluzioni di strumentazione e software per radiofrequenza di Keysight Technologies in mostra a EuMW 2022

Le tecnologie a radiofrequenza sono fondamentali per lo sviluppo delle comunicazioni 5G, 6G e satellitari, per l’industria spaziale e della difesa e, sempre di più, anche per l’industria automobilistica.  Durante l’European Microwave Week (EuMW 2022) – la più importante manifestazione del settore che quest’anno si svolgerà a Milano dal 25 al 30 settembre – Keysight Technologies fornirà un’ampia gamma di dimostrazioni coprendo soluzioni di misurazione e software che consentono ai clienti di progettare, simulare e testare progetti con risultati accurati e ripetibili.

Sponsor Platinum della manifestazione per la 19^ volta, Keysight è impegnata a collaborare con i clienti per affrontare le sfide di test a radiofrequenza (RF) e onde millimetriche (mmWave) più difficili al mondo. La società è leader mondiale nelle soluzioni avanzate di progettazione e convalida per gli ecosistemi industriali, aerospaziale e della difesa, automobilistico, dell’energia, dei semiconduttori e dell’elettronica generale.

Oltre alle dimostrazioni tecniche durante l’evento, Marie Hattar, CMO di Keysight, accoglierà i partecipanti martedì 27 settembre alle 11:40, nello spazio 3-4, con la presentazione “Advancing Innovation with Curiosity, Beauty and Artistry”.



In mostra allo stand Keysight #D20 ci saranno:

Soluzioni Keysight 5G

  • Active Device Analysis: Keysight dimostrerà soluzioni per la caratterizzazione dei dispositivi attivi a banda larga mmWave e l’analisi del rumore di fase, tra cui i nuovi SSA-X Single Source Analyzer (E5055A), PNA-X Network Analyzer (N5247B), e il VXG Signal Generator (M9484C) con sorgenti proprietarie direct digital synthesizer (DDS), oltre a software di distorsione della modulazione.
  • Field Signal Analysis: Keysight esporrà FieldFox Handheld (N9953B), una potente e leggera (circa 7 libre)  soluzione di test sul campo leggera che garantisce la qualità della rete e le prestazioni durante la transizione al 5G, consentendo ai clienti di connettersi senza problemi.
  • Progettazione e convalida gNB: Keysight dimostrerà come eseguire rapidamente misurazioni di trasmissione (Tx) e ricezione (Rx) per accelerare lo sviluppo delle stazioni base 5G di prossima generazione (gNB), incluso il nuovo generatore di segnali VXG M9484C di Keysight, UXA Signal Analyzer (N9042B), RCal Receiver Calibrator (U9361F), Frequency Extender (V3080A) fino a 110 GHz, UXR Infinium oscilloscope (1104A), DC Power Analyzer (N6705C), nonché antenne phased array e posizionatori.
  • Progettazione mmWave: Keysight dimostrerà il software PathWave Advanced Design, che consente il layout 3D e l’assemblaggio di moduli RF multi-tecnologia, inclusi circuiti integrati RF (RFIC), circuiti integrati monolitici a microonde (MMIC), packaging a livello di wafer e circuiti stampati (PCB). Keysight dimostrerà anche il nuovo PathWave Advanced Design System (ADS) 2023, un software integrato di progettazione e simulazione che affronta rapidamente la crescente complessità del progetto e le frequenze più elevate nel settore della radiofrequenza (RF) e delle microonde.

Soluzioni Keysight 6G

Soluzioni di comunicazione satellitare Keysight

  • RF System Digital Twin: Keysight mostrerà il software PathWave System Design (SystemVue) che consente ai progettisti di sistemi RF e phased array di eseguire progetti di circuiti a livello di sistema collegando rapidamente e facilmente strumenti di verifica del sistema, della banda base e dell’hardware.
  • RF Digital Domain Test: Keysight dimostrerà come ridurre settimane di attività di misurazione interna e analisi dei dati in pochi minuti con misurazioni singole che utilizzano centinaia di punti di frequenza. La soluzione combina l’analizzatore di rete PNA-X (N524xB), il generatore di segnali vettoriali VXG (M9484C) e un DUT con controller per fornire funzionalità leader nel settore che includono misurazioni della figura di rumore del ricevitore e del punto di intercettazione del terzo ordine (IP3).
  • Test satellitare a banda larga: Si tratta di un’applicazione di test satellitare di tipo “digital twin” correlando le misurazioni e utilizzando il generatore di segnali vettoriali VXG (M9484C), l’analizzatore di segnale UXA (N9042B) e il RCal Receiver Calibrator con la simulazione del software PathWave System Design (SystemVue).

Soluzioni automobilistiche Keysight

  • Simulazione radar AV: Keysight dimostrerà il simulatore di target radar (RTS) a 79 GHz di prossima generazione, E8719A, con larghezza di banda istantanea di 5 GHz, a prova di futuro per radar 4D e a banda più ampia a corto raggio, migliorando la risoluzione della distanza e consentendo una simulazione più ravvicinata degli oggetti.

Gli esperti di Keysight saranno i protagonisti di una serie di workshop su numerosi argomenti chiave:

25 settembre 09:00-13:00 – Advances in Nonlinear Component Modeling and Digital Predistortion under Modulated Signal Conditions. (Chair: Nizar Messaoudi, Keysight Technologies)

  • Test dei componenti RF con segnali modulati a banda larga con un analizzatore di rete vettoriale (Jean-Pierre Teyssier, Keysight Technologies)
  • Progressi nella modellazione e nella modellazione inversa sulla base delle misurazioni della distorsione della modulazione (Jan Verspecht, Keysight Technologies)

25 settembre 09:00-18:00 – Microwave Design and Metrology for Quantum Computing

  • Caratterizzazione di dispositivi criogenici per sistemi di calcolo quantistico (Suren Singh, Keysight Technologies)

26 settembre, 14:20-14:40 – The Automotive Forum

  • Il viaggio della mitigazione delle interferenze Progettazione e verifica (Francesco Spadafora, Keysight Technologies)

L’European Microwave Week (EuMW 2022) è in programma dal 25 al 30 settembre (esposizione 27-29 settembre) presso il Milano Convention Center (MiCo), Piazzale Carlo Magno, 1, Milano.