La struttura aumenterà la sua capacità di lingotti di carburo di silicio (SiC) di cinque volte, contribuendo a garantire la fornitura di componenti avanzati ai propri clienti.
Con il tradizionale taglio del nastro, onsemi ha inaugurato l’espansione del suo stabilimento di carburo di silicio (SiC) a Hudson nel New Hampshire, USA.
A sottolineare l’importanza di questo evento e della produzione di semiconduttori negli Stati Uniti è stata la presenza di numerosi ospiti d’onore guidati dal Segretario al Commercio degli Stati Uniti Gina Raimondo. Erano presenti anche i senatori statunitensi Jeanne Shaheen e Maggie Hassan del New Hampshire, il rappresentante Chris Pappas del primo distretto congressuale del New Hampshire e il rappresentante Annie Kuster del secondo distretto congressuale del New Hampshire, nonché altri funzionari del governo locale.
Il sito aumenterà la capacità di produzione di lingotti SiC dell’azienda di cinque volte su base annua e comporterà un incremento dei dipendenti del sito di Hudson di 4 volte entro la fine del 2022. L’espansione conferisce a onsemi il completo controllo della sua catena di produzione di carburo di silicio, a partire dalle materie prime fino ai circuiti integrati. Ciò consente a onsemi di poter soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni basate su SiC. Il SiC è fondamentale per garantire l’efficienza nei veicoli elettrici (EV), nelle infrastrutture di ricarica e nel percorso verso la decarbonizzazione. Si prevede che il mercato totale della tecnologia SiC crescerà da 2 miliardi di dollari nel 2021 a 6,5 miliardi di dollari nel 2026, con un tasso di crescita annuale composto del 33%.
“Oltre all’efficienza dei nostri prodotti, leader di mercato, la nostra soluzione integrata verticalmente end-to-end in un ambiente con forti vincoli di fornitura rappresenta un vantaggio competitivo convincente e differenziato“, ha affermato Simon Keeton, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Power Solutions Group di onsemi. “Ci siamo già espansi a un secondo edificio poiché abbiamo aumentato la nostra capacità di substrato e abbiamo pianificato di continuare a crescere, garantendo ai nostri clienti la fornitura di wafer SiC“.
onsemi è l’unico fornitore su larga scala di soluzioni SiC e transistor bipolari a gate isolato (IGBT) con capacità end-to-end. Durante la chiamata sugli utili del secondo trimestre di alcuni giorni fa, la società ha annunciato 4 miliardi di entrate SiC garantite dagli accordi di fornitura a lungo termine con un’ampia base di clienti. Nel 2022 triplicherà il fatturato del carburo di silicio dello scorso anno e nel 2023 supererà il miliardo di dollari, sottolineando ulteriormente i progressi di onsemi verso la leadership nel mercato SiC.
La cerimonia di inaugurazione arriva solo pochi giorni dopo che il presidente Biden ha convertito in legge il CHIPS and Science Act. La legge rafforzerà la resilienza della catena di approvvigionamento e aiuterà a evitare interruzioni per componenti critici che interessano tutti i settori dell’economia.