venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDESTMicroelectronics lancia un kit di sviluppo multi-connettività per la creazione di sistemi...

STMicroelectronics lancia un kit di sviluppo multi-connettività per la creazione di sistemi di tracking

La piattaforma di valutazione della multiconnettività STEVAL-ASTRA1B di STMicroelectronics fornisce un ecosistema completo per lo sviluppo ed il test di sistemi di tracking. Alimentato a batteria e con un fattore di forma ridotto, il kit di valutazione include anche il firmware per semplificare lo sviluppo di applicazioni mirate, dalla gestione del bestiame, a quello delle flotte di veicoli, alla logistica.

Il kit aiuta gli utenti a valutare i dispositivi System-on-Chip (SoC) wireless STM32 a corto e lungo raggio di ST. Il SoC sub-GHz STM32WL55JC per connettività a lungo raggio (LPWAN) implementa il protocollo LoRaWAN e fornisce modulazioni LoRa, (G)FSK, (G)MSK e BPSK. L’altro SoC wireless è il modulo STM32WB5MMG per la connettività Bluetooth Low Energy a 2,4 GHz e Zigbee. Ogni dispositivo ha un core Arm Cortex-M4 per la gestione dell’applicazione e un Cortex-M0+ dedicato alla sezione radio.

Il kit di sviluppo include anche un chip contactless ST25DV64K per comunicazioni NFC e un elemento di sicurezza STSAFE-A110 che garantisce la privacy e protegge dall’hacking.

Inoltre, un modulo GNSS in miniatura Teseo-LIV3F fornisce un posizionamento all’aperto preciso e affidabile. Il kit integra anche numerosi sensori ST per il monitoraggio delle condizioni degli asset e dell’ambiente. Questi includono un sensore di temperatura a bassa tensione e bassissima potenza STTS22H con una precisione di ±0,5°C, un sensore di temperatura e umidità digitale HTS221, un sensore di pressione barometrica LPS22HH e un accelerometro a 3 assi a bassissima potenza LIS2DTW12. C’è anche un modulo inerziale sempre attivo LSM6DSO32X, che contiene un accelerometro 3D e un giroscopio 3D con core di apprendimento automatico.

STEVAL-ASTRA1B utilizza un’architettura intelligente per la gestione dell’alimentazione e della batteria che aiuta gli sviluppatori a massimizzare il runtime delle applicazioni. Include il convertitore step-down sincrono a bassissima corrente di riposo ST1PS02, il controller di carica della batteria agli ioni di litio STBC03 e il circuito integrato di protezione della porta USB-C TCPP01-M12.

Gli utenti possono sfruttare un ecosistema completo che include software e strumenti per tutte le fasi di sviluppo. L’offerta include il pacchetto software FP-ATR-ASTRA1 STM32Cube con librerie firmware ed esempi applicativi. C’è anche l’app mobile di ST per il monitoraggio delle risorse, disponibile su Apple Store e Google Play. Inoltre, il dashboard cloud basato sul Web DSH-ASSETRACKING semplifica la creazione di un proof of concept end-to-end ed è gratuito nella versione demo.

Il kit di valutazione STEVAL-ASTRA1B è già disponibile nell’eStore di ST al prezzo di 144,55 dollari. Ulteriori informazioni sono disponibili alla seguente pagina web.