In occasione di Embedded World Exhibition&Conference 2022 in svolgimento questa settimana a Norimberga, Germania, Avnet Silica (Hall 3A, Stand 111) ha presentato una demo perfettamente funzionante della prima implementazione di Microsoft Windows 10 IoT Enterprise su un modulo di elaborazione embedded basato su ARM che integra un processore i.MX 8M di NXP Semiconductors.
L’applicazione completa di Windows 10 viene eseguita sul modulo ARM di Avnet Silica senza modifiche, senza ricompilazione o riscrittura. In passato, le varie versioni di Window implementate erano versioni ridotte o adattate.
Il vantaggio è che ora i clienti possono installare facilmente Windows 10 IoT Enterprise sulle famiglie di moduli SMARC basati su ARM con i.MX 8 e non devono preoccuparsi di modifiche al sistema operativo. Avnet Embedded ha assunto il compito di implementare sistemi operativi come Windows su famiglie di moduli sviluppate e prodotte internamente.
La configurazione demo consiste nella SimpleFlex Carrier Board MSC SM2S-MB-EP5 con il modulo SMARC MSC SM2S-IMX8M che esegue l’intero sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021. Il compatto modulo MSC SM2S-IMX8M integra un processore quadruplo i.MX 8M di NXP Semiconductors. Il Board Support Package (BSP) è stato adattato ai moduli SMARC di Avnet Embedded dallo specialista software Witekio, società del gruppo Avnet. La piattaforma è collegata a un display touch HDMI.
Ulteriori informazioni sono disponibili al link: https://embedded.avnet.com/