domenica, Novembre 24, 2024
HomeEVENTIIn arrivo Embedded World 2022, il più importante evento mondiale dedicato all’elettronica...

In arrivo Embedded World 2022, il più importante evento mondiale dedicato all’elettronica embedded

Con l’Embedded World Exhibition & Conference che si terrà in presenza dal 21 al 23 giugno 2022, Norimberga torna ad essere il luogo dove gli esperti di sistemi embedded provenienti da tutto il mondo si confrontano sulle tecnologie più promettenti e sulle nuove soluzioni in grado di spingere sempre più avanti il processo di innovazione. Durante i tre giorni della manifestazione, Norimberga diventa sempre più un hub per il trasferimento di conoscenze e il dialogo tra sviluppatori di sistemi embedded, specialisti internazionali e decisori. L’embedded world Conference approfondirà i diversi aspetti dell’industria embedded fornendo al contempo una piattaforma per lo scambio sempre più importante di conoscenze interdisciplinari. La conferenza sui display elettronici si concentrerà sull’innovazione nello sviluppo di display, inclusi micro-LED e OLED per l’industria automobilistica.

Come consuetudine, sono tre i momenti più importanti dell’evento di Norimberga:

  • Embedded world Exhibition: l’area espositiva dove le aziende mettono in mostra prodotti e soluzioni
  • embedded world Conference: la conferenza che consente uno scambio di conoscenze approfondito e interdisciplinare
  • electronic displays Conference: tutti i temi che riguardano il futuro dell’industria dei display

Quest’anno più che mai, l’embedded world Conference sarà il punto di riferimento più importante per la cooperazione, l’interscambio e la collaborazione dell’intera comunità embedded. Conferenza leader del settore embedded, si distingue per il suo approccio sistemico che tiene conto di diversi aspetti specifici dello sviluppo di un sistema embedded. Pertanto, l’embedded world Conference funge da ‘comunità di comunità’ per riunire i diversi approcci alla tecnologia dei sistemi embedded”, spiega il Prof. Dr.-Ing. Axel Sikora, Presidente della embedded world Conference.



La cooperazione dà impulso al programma della conferenza

Le tecnologie integrate si stanno evolvendo a grande velocità. Quest’anno il tema dominante dell’”Internet of Things” sarà l’edge computing, una tendenza che sta spostando la potenza di calcolo, l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale dove hanno origine i dati. Sicurezza, protezione (compresa la sicurezza informatica) e affidabilità sono indispensabili per ogni sistema. Il percorso della conferenza “Sicurezza e protezione” fornirà una panoramica con informazioni dettagliate sugli standard di sicurezza e di protezione più pertinenti.

Il carattere trasversale dei sistemi embedded è evidente nell’ingegneria del software e dei sistemi. Le presentazioni mireranno a identificare e affrontare le numerose caratteristiche condivise e le sinergie tra le diverse aree di applicazione nell’industria, nel business e nella società. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire nuovi approcci e soluzioni promettenti che sono stati sviluppati e testati in altre aree del settore. Verranno inoltre affrontati argomenti orientati al futuro come l’intelligenza artificiale embedded e la visione embedded e verranno esplorati i processi hardware relativi alla progettazione dei circuiti a livello di chip e scheda.

Quattro sessioni meritano un’attenzione speciale:

  • I membri del SGET (Standardization Group for Embedded Technologies) presenteranno gli Embedded Computer Board Standards che hanno sviluppato.
  • L’Open Source Automation Development Lab (OSADL) organizzerà una sessione sugli aspetti tecnici e legali dell’utilizzo di componenti open source nei sistemi embedded.
  • In collaborazione con RISC-V International, verranno condivise informazioni complete sugli attuali sviluppi in tutti gli aspetti dell’architettura open del set di istruzioni RISC-V.
  • Una sessione del progetto europeo HiPEAC (High Performance Embedded Architecture and Compilation) illustrerà soluzioni ad alte prestazioni a livello di chip e sistemi.

Keynote sulle tendenze e sulle sfide del mondo embedded

Tre sessioni chiave su argomenti di attualità sono tra i momenti salienti della embedded Conference: Steve Douglass, Lattice Semiconductor, discuterà dell’adattabilità dello sviluppo embedded; il dott. Matthias Klauda, ​​Robert Bosch, fornirà informazioni sulle tendenze attuali per le architetture in ambito automobilistico;  Patricia Shaw, Beyond Reach Consulting, esplorerà le questioni etiche per i sistemi di intelligenza artificiale e la loro implementazione pratica. Ulteriori informazioni e iscrizioni all’embedded Conference al seguente link: www.embedded-world.eu

electronic displays Conference: la conferenza che spinge il dialogo tra esperti

La conferenza sui display elettronici vedrà riuniti i più noti esperti del settore per la 36^ volta. Secondo il presidente del comitato consultivo della conferenza, il Prof. Dr. Karlheinz Blankenbach, dell’Università di Pforzheim, l’attenzione verterà ancora una volta su uno scambio professionale approfondito: “La conferenza sui display è un riflesso unico degli sviluppi nel settore dei display e supporta il dialogo tra relatori e partecipanti. Naturalmente, quest’anno l’attenzione si concentrerà sulle sfide più attuali del settore, nonché su argomenti futuri come micro-LED e OLED per l’industria automobilistica e nuovi approcci ai sistemi di visualizzazione embedded“. Nelle due sessioni principali, “Mercati e tendenze” e “Tecnologie di visualizzazione”, esperti di alto livello riferiranno su questi e altri argomenti.

Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato della conferenza sui display elettronici, visitare: www.electronic-displays.de

embedded world Exhibition anche online

Le due conferenze si terranno a Norimberga insieme alla fiera, leader mondiale nel campo dei sistemi embedded. “Dopo l’edizione virtuale dell’anno scorso, noi e i nostri espositori non vediamo l’ora di incontrarci di persona durante i tre giorni di embedded world 2022. Unitamente all’embedded world conference e alla electronic display conference, il motto di quest’anno sarà reunited!” spiega Benedikt Weyerer, Direttore Esecutivo, embedded world. L’Embedded World Exhibition copre tutti gli aspetti delle tecnologie embedded, dai componenti, moduli e sistemi completi ai sistemi operativi e al software, strumenti hardware e software e servizi correlati. I punti salienti di Embedded World 2022 includeranno diverse aree speciali incentrate su tendenze e argomenti chiave come M2M, visione integrata, design IC&IP, safety & security, display elettronici, panel di esperti, oltre all’Area Startup e all’embedded award. Gli espositori saranno anche rappresentati online con un profilo espositore digitale, informazioni sul prodotto e sessioni virtuali.

Embedded World Exhibition&Conference è in programma dal 21 al 23 giugno 2022 presso l’Exhibition Centre di Norimberga.