Creato in collaborazione con la principale società di consulenza europea in ambito FPGA, il Lattice Education Competence Center si concentrerà esclusivamente sulle tecnologie Lattice.
Lattice Semiconductor ha annunciato un accordo con Krassin Consulting GmbH per istituire il Lattice Education Competence Center (LEC2), un avanzato centro di formazione completo.
LEC2 fornirà ai clienti e ai partner di Lattice le competenze necessarie per portare sul mercato soluzioni basate su Lattice in modo semplice e veloce. Incentrato esclusivamente sui dispositivi FPGA Lattice a basso consumo e sugli stack più avanzati, LEC2 aiuterà i clienti a progettare e implementare soluzioni per i mercati industriale, automobilistico, delle comunicazioni e dei computer.
Eugen Krassin, proprietario di Krassin Consulting GmbH e fondatore di PLC2, la principale società di servizi di formazione e progettazione per ingegneri FAE in Europa, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con l’azienda che ha modernizzato l’FPGA a basso consumo. La piattaforma Lattice Nexus è un fabric FPGA completamente riprogettato, basato su una tecnologia di processo FD-SOI a 28 nm che offre livelli di prestazioni a basso consumo non disponibili in precedenza, affidabilità e facilità d’uso per tutto l’ecosistema FPGA. In questo modo le tecnologie Lattice stanno abilitando soluzioni basate su FPGA che non erano possibili prima“.
Esam Elashmawi, Chief Strategy and Marketing Officer di Lattice, ha dichiarato: “Eugen Krassin e il suo team apportano decenni di esperienza combinata FPGA al LEC2. Non vediamo l’ora di vedere questa partnership facilitare innovative applicazioni basate su FPGA Lattice e stack avanzati, in grado di aggiungere tecnologie all’avanguardia come Edge AI e visione intelligente a progetti di prodotti nuovi o già esistenti“.
La conoscenza diretta è sempre più essenziale per l’implementazione delle nuove tecnologie. Solo ingegneri ben addestrati possono far fronte alle esigenze di progettazione in tempi sempre più ristretti. LEC2 aiuterà clienti e partner a formare ingegneri e tecnici esperti nell’uso di FPGA Lattice e dei relativi stack in grado di affrontare al meglio qualsiasi sfida.
LEC2 utilizza un programma di formazione ampio e strutturato che copre l’intero processo di sviluppo, dal concetto di applicazione iniziale all’implementazione fisica. Il programma di formazione strutturato è offerto in diversi formati (webinar online, di persona e preregistrati) tra i quali gli ingegneri possono scegliere in base alle loro esigenze specifiche.
Qui ulteriori informazioni sui programmi di formazione LEC2.